mercoledì 7 dicembre 2011

1° edizione del Corso di alta formazione in Mediazione Familiare 2012

Annunciamo con grande piacere l'attivazione del 1° corso di alta formazione in
Mediazione Familiare dell'Associazione Mediamente con l'accreditamento dell'AIMeF. Avrà natura esperienziale e sarà tenuto da mediatori per mediatori. Il tirocinio sarà svolto all'interno dell'Associazione e prevede la presenza in qualità di uditore a colloqui di mediazione. 

Info: 3200622844 info@associazionemediamente.org

La mediazione familiare: E’ uno strumento utile ed efficace di aiuto alla coppia in fase di riorganizzazione familiare e/o separazione o divorzio. E' un processo informale mirato a ripristinare il dialogo per raggiungere un accordo direttamente negoziato. Si basa sulla collaborazione per rispondere ai bisogni e agli interessi, sia delle parti che, di tutte le persone coinvolte nell'accordo.
Il mediatore familiare: E’ un professionista con una formazione specifica post-laurea, che gestisce il percorso in modo imparziale e neutrale con l’obbligo del segreto professionale e in autonomia dal circuito giuridico. Agevola la coppia a riorganizzare la vita familiare e ad individuare consensualmente le migliori soluzioni per il benessere dei figli  e dei genitori stessi. Ha il compito di assistere le parti nell'identificare le questioni da decidere, di incoraggiare la loro abilità nel risolvere i problemi ed esplorare accordi alternativi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato un tuo commento o una questione.