sabato 28 giugno 2014

LISA PARKINSON TORNA A FIRENZE. SAVE THE DATE 28 SETTEMBRE 2014

Siamo molto liete di annunciarvi che Lisa Parkinson torna a Firenze anche questo anno per condurre un interessantissimo workshop con il titolo QUANDO L'ALTA CONFLITTUALITÀ BLOCCA LA COMUNICAZIONE POSITIVA” rivolto a Mediatori dei conflitti familiari e Counselors, che si terrà domenica 28 settembre presso l'Auditorium Stensen (Viale Don Minzoni 25/C - 50129 Firenze) con il patrocinio ANCORE. E' stato anche richiesto il patrocinio AIMEF.

Abbiamo scelto questo argomento perché crediamo che una delle sfide più difficili per i mediatori familiari sia lavorare con le coppie in situazioni altamente conflittuali. A molti di voi vi sarà capitato di vivere momenti di alta tensione nel setting della mediazione familiare. La separazione è un momento di crisi e possono esserci alti livelli di emozione che ostacolano una comunicazione costruttiva. 

La mediazione familiare può aiutare queste coppie “infuriate” a cercare modelli di comunicazione più funzionali per capire e gestire situazioni conflittuali, senza reprimere la rabbia ma aiutando a trovare forme di espressione in uno spazio sicuro. Questa è una capacità fondamentale che i mediatori familiari devono acquisire perché gli ex-partner possano impegnarsi in mediazione e trarre beneficio da essa. 

Questo workshop prenderà in considerazione le forti emozioni che possono essere presenti sul setting e le nostre competenze nella gestione di queste emozioni, nonché alcuni dei modelli di conflitto che le coppie portano alla mediazione così come alcune abilità, tecniche e strategie utili quando le modalità usuali di gestione del conflitto risultano insufficienti.

Sarà focalizzato l'impatto dell'alta conflittualità sulla persona del mediatore e gli strumenti di supporto di cui necessita in queste situazioni in cui diventa complesso mantenere il suo senso di efficacia.

Il lavoro si svolgerà con modalità nettamente esperienziali, con confronti in plenaria e in piccoli gruppi, condotto in Inglese con traduzione consecutiva in Italiano (anche in questa edizione, sarà la mitica Cecilia a far di ponte linguistico fra i partecipanti e Lisa) 

Iscrizioni entro l' 11 settembre 2014. Posti limitati.
Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento professionale.
Organizza: Associazione Mediamente
Info: info@associazionemediamente.org cell. 3200622844
Vi aspettiamo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato un tuo commento o una questione.