lunedì 25 gennaio 2016

NUOVE DATE 2016 DEL CORSO PER CONDUTTORI DI GRUPPI DI PAROLA PER FIGLI DI GENITORI SEPARATI



Per motivi organizzativi, sono state individuate delle nuove date del Corso di formazione per Conduttori di Gruppi di Parola, impartito dalla Prof. Marie Simon, ideatrice di questo innovativo   modello di intervento che coinvolge i figli e i genitori separati in un percorso di evoluzione dinamico della famiglia: i “Gruppi di Parola” 

 Il Gruppo di parola è uno spazio per lo scambio ed il sostegno tra bambini e adolescenti i cui genitori sono in fase di riorganizzazione familiare. E' un luogo dove ciò che vivono è condiviso da altri e dove essere insieme crea sostegno e facilita l'espressione di pensieri, sentimenti ed emozioni che emergono in loro dalla trasformazione familiare.

 
Le date individuate sono: 
Primo modulo: venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 marzo 2016
Secondo modulo:  sabato 11 e domenica 12 giugno 2016
Terzo modulo (supervisione): 2 gg. Ottobre/Novembre 2016 (data a determinare)
Tutte le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 26/2/2015

Questo corso permette di apprendere, direttamente dall'esperta francese che ha ideato il percorso formativo, un modello codificato di intervento, tecniche, strumenti e modalità operative per la gestione di Gruppi di parola per bambini e adolescenti, come intervento teso al sostegno della bigenitorialità e dei legami familiari. In questo senso, è concepito come un processo che tiene conto di tutta la dinamica familiare.
Si rivolge a mediatori familiari ed altri professionisti (psicologi, medici, pschiatri, pedagogisti, avvocati, educatori, assistenti sociali, counselor) con esperienza nel lavoro con minori e di intervento nelle situazioni di conflitto familiare.
Si svolgerà in Francese con traduzione consecutiva in Italiano.
Con il patrocinio AIMEF e ANCORE. Organizza l'Associazione Mediamente, di Firenze.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di conduttore di gruppo di parola, valido anche ai fini dell’aggiornamento professionale. L'attestato finale è subordinato alla frequentazione dei tre moduli di cui si compone il corso.
Per info e iscrizioni: info@associazionemediamente.org 3200622844

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato un tuo commento o una questione.