giovedì 2 novembre 2017

19 novembre, II Incontro di Supervisione per CONDUTTORI DI GRUPPI DI PAROLA

Come già annunciato, quest'anno novembre è un mese ricco di appuntamenti: il secondo appuntamento è un incontro di supervisione per conduttori di gruppi di parola condotto dalla Prof.ssa Marie Simon. 
Firenze, 19 Novembre 2017
Orario 14.30-17.30

Sede Associazione Mediamente - Via Fra’ Bartolommeo 24


Anche questo anno riproponiamo un incontro di supervisione, perché crediamo che la formazione più che un punto di arrivo è un punto di partenza. Anche per i Conduttori di gruppi di parola è importante avere a disposizione uno spazio di ritrovo e confronto. La presentazione delle esperienze dei partecipanti ci permetterà di arricchire la nostra pratica, di condividere i dubbi e le difficoltà trovate e di confrontare gli strumenti e materiali utilizzati, grazie alla supervisione della Prof.ssa Marie Simon.

Unico requisito per poter partecipare è essere stati formati secondo la metodologia della Prof.ssa Marie Simon, ovunque e in qualunque momento questo sia avvenuto.  
Sarà anche presentata le nostra esperienze di Associazione nello svolgimento di Gruppi di Parola in altri ambiti diversi dalla separazione ed il divorzio, specie in relazione a famiglie con bambini in affido.

La giornata si svolgerà in Francese con traduzione consecutiva in Italiano.

Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido ai fini dell’aggiornamento professionale.
(Richiesto Patrocinio AIMeF ed ANCoRe)

Tutte le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il  10/11/2017
Per info e iscrizioni: info@associazionemediamente.org


Marie Simon è docente universitario in psicologia clinica e psicopatologia, ricercatrice specializzata nei problemi infantili nella transizioni familiari e conduttrice di Gruppi di Parola a Lione, Francia. Si occupa da diversi anni di mediazione familiare e di interventi con bambini ed adolescenti coinvolti nella separazione dei loro genitori. E' l'ideatrice di un originale modello di intervento che coinvolge i figli e i genitori separati in un percorso di evoluzione dinamico della famiglia: i “Gruppi di Parola”


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato un tuo commento o una questione.