martedì 6 novembre 2012

Mediazione dei Conflitti Familiari in un ottica di prevenzione


Il Centro di Mediazione dei Conflitti familiari dell'Associazione Mediamente è nato nel 2008 con le finalità di  aiutare la famiglia a riorganizzarsi in momenti di difficoltà, specie in situazioni di crisi di coppia (anche di separazione e divorzio) o intergenerazionale, favorendo l’armonia e il benessere familiari, e offrire un sostegno alla genitorialità là dove ci siano situazioni di disarmonia e conflitto, anche aiutando la famiglia in separazione e divorzio a “vivere” un reale affido condiviso e prevenire quindi  il disagio dei figli.
Il concetto di prevenzione è, quindi, essenziale come spiegano nel video due delle socie fondatrici, mediatrici familiari e counselor, che operano all'interno del Centro. 
El Centro ha sede in Firenze, via Fra' Bartolommeo 24. E' possibile accedere su appuntamento richiedendo un colloquio informativo gratuito  oppure, senza necessità di appuntamento, attraverso i due Punti Info-Famiglia che l'Associazione ha avviato a Firenze (aperto 1° e 3° mercoledì del mese) e a Bagno a Ripoli (ultimo mercoledì del mese) in orario 10.30 a 13.00

Le Dott.sse Ana Maria Sanchez Duran e Paola Barletti parlano
dell'importanza della prevenzione nei conflitti familiari

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato un tuo commento o una questione.